• Home
  • Cosa pensiamo
  • In cosa crediamo
In cosa crediamo

UNA NUOVA IDEA DI PROFITTO

Noi crediamo che per vivere la nuova economia sia necessario ridefinire lo scopo del fare impresa.
Siamo convinti che serva superare il semplice fine del profitto per raggiungere un obiettivo nuovo: generare Valore Ideale.

Di cosa si tratta? È certamente importante produrre utili, ma anche rappresentare un'eccellenza, creare occupazione, diventare pionieri nel proprio settore e persino pagare le tasse!
Abbiamo tutti mutui da pagare, spese settimanali, figli da crescere; amiamo le belle cose e le vacanze, ma questo non vuol dire che il profitto debba prevalere su tutto. E' realistico assegnargli il ruolo secondario di ritorno sul capitale come per qualsiasi altro investimento finanziario.
Il cambio di paradigma consiste nel concepire il profitto da fine a mezzo come molti altri fattori produttivi.

L'asse portante del nostro lavoro è valorizzare il fattore umano, ciò che chiamiamo "the Human Side": mettere al centro la Persona e non i bilanci, provvedendo così alla sua massima valorizzazione possibile da parte di un'Azienda e all'interno dell'Azienda stessa.

Il risultato è evidente nelle imprese d'eccellenza: più il Valore Ideale è abbondante, più con esso abbondano sia il profitto, sia il benessere della comunità di cui l'Azienda fa parte.

Su questa certezza abbiamo creato Execo.

 

CONTATTI

  • Via Achille Mauri, 4 - 20123 Milano (MI) - Fermata metro Missori
    T +39 02 84176400 - F +39 02 84176271
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SEGUICI:  facebook twitter linkedin google+ blog

Contattaci