CORSO CONTENT MARKETING - 26 GENNAIO 2017

Generare attenzione e fiducia sul web grazie al Marketing di contenuti.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
Il corso è pensato per tutte le figure professionali che ogni giorno sono a contatto con la comunicazione online.
Dalla semplice email alla pubblicazione di uno status su Linkedin, fino a un blog post, conoscere le regole della comunicazione online è indispensabile per sfruttare al meglio ogni punto di contatto con i clienti.
COSA OTTERRAI PARTECIPANDO
Lo scopo del corso è quello di fornirti un metodo pratico e subito applicabile per produrre contenuti online. Questo passa attraverso la costruzione di una strategia di comunicazione per concretizzarsi nella creazione dei contenuti (come scrivere sul web).

PROGRAMMA DEL CORSO

COSTRUIRE UNA STRATEGIA DI CONTENT MARKETING

• Mettere il blog al centro della tua comunicazione online
• Individuare il cliente tipo (Buyer Perosna)
• Quali argomenti trattare
• Dove trovare nuove idee per i tuoi contenuti
• Come sfruttare i "generatori di fiducia" per ottenere la massima attenzione
• Come coinvolgere dipendenti, collaboratori e clienti nella creazione dei contenuti
• Sfruttare i contenuti già presenti in azienda
• Costruire e utilizzare un calendario editoriale
• Forme di contenuto alternative al testo

CREARE CONTENUTI PER IL WEB

• La scrittura per il web: perché scrivere online è diverso che scrivere per il web
• Le regole del web writing (15 regole pratiche da applicare in ogni contesto online)
• Le competenze di un bravo web writer
• SEO copywriting: scrivi e fatti trovare da Google (e dai clienti)
• Come creare un contenuto di 700 parole in meno di un'ora (metodo pratico)
• Come diffondere contenuti sui social network senza fare Spam (Facebook, Twitter)

CHI SONO I DOCENTI?

Alessandro Scuratti
Content specialist e business blogger.
Lavora nella comunicazione dal 1996, con particolare riferimento all'online (dal 1999).
È autore del libro Scrivere per il web 2.0, bestseller di categoria su Amazon e adottato come testo d'esame dall'insegnamento Comunicazione e Web dell'Università di Bologna.
È autore di ComunicareSulWeb.com, business blog sulla comunicazione online che raccoglie migliaia di visite ogni giorno.

Alessio Beltrami
Formatore e consulente di comunicazione specializzato in nuovi media. Aiuta le aziende a realizzare strategie di marketing basate sui contenuti.
Nel 2010 fonda BlogAziendali.com e in seguito ContentMarketingItalia.com.
È autore dei libri Come Vendere con il Blog Aziendale (distribuito anche nella collana de Il Sole 24 Ore) e del più recente Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai Content Marketing.

ORARI
Il corso si terrà Giovedì 26 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOVE
EXECO - Via Achille Mauri, 4 Milano (MM Missori)

COSTO
Il corso di partecipazione è di 400 Euro + IVA e include la partecipazione alla giornata di corso e le slide complete degli argomenti trattati.

Per iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

COSA VI SIETE PERSI

Contattaci

  Se desideri lasciare il tuo curriculum accedi a questa pagina

Contatti

Prima di inviare i dati, leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali di Execo e fornisci i relativi consensi. Dichiaro di aver preso visione dell’allegata informativa e:

Si No
Si No

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy