Skip to main content
 

SERVIZIO DI CAREER COACHING

"Sono un genio ma nessuno lo sa all'infuori di me"

(Charles Bukowski – Factotum)

Una candidatura può fallire perché, semplicemente, il profilo non è in linea con quello ricercato. Inutile sprecare tempo ed energie: meglio focalizzarsi sulle offerte coerenti con la propria professionalità. E' importante saper cercare l'offerta giusta, ma, prima ancora di iniziare la ricerca, è fondamentale acquisire piena consapevolezza delle proprie competenze e delle reali aspirazioni.

Spesso, però, anche candidature potenzialmente in linea vengono scartate, e questo avviene per un motivo molto semplice: la nostra incapacità di comunicare che siamo 'la persona giusta' per l'azienda.
Non si tratta di fingere e mostrarsi ciò che non si è: si tratta di imparare a presentarsi efficacemente.

Noi di EXECO, consulenti di Ricerca e Selezione del Personale, sappiamo bene cosa cercano le aziende e come vengono valutate le candidature: vogliamo trasmettere questa conoscenza ai candidati, affinché si possano approcciare al mercato del lavoro con maggior consapevolezza e possibilità di successo.
Attraverso alcune sessioni di coaching one-to-one, un nostro consulente vi accompagnerà nelle diverse fasi operative:

ESEMPIO

  • Analisi delle competenze e delle motivazioni
  • Somministrazione di test calibrati sul proprio profilo e –su richiesta- analisi grafologica
  • Revisione / impostazione del CV e della lettera di presentazione
  • Simulazione di un'intervista telefonica e del colloquio di selezione
  • Definizione dei canali di ricerca più appropriati

Terminato il percorso, il consulente resterà in contatto con voi per verificare i progressi e consigliarvi nei casi di dubbio.

Per ulteriori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila il form sottostante