Unconventional Team Building and Events
ARTE

art factory

ART FACTORY 

L’obiettivo di questa attività consiste nel creare una mostra collettiva di arte contemporanea: i protagonisti di questa attività sono tavolozze, colori, pennelli e tele. L’iniziativa può anche prendere la forma di un concorso d’arte su un tema specifico (d'interesse per l’azienda o meno).

Obiettivi formativi

> Creatività

> Apertura mentale

> Senso di appartenenza

 


 

big picture

BIG PICTURE 

I partecipanti verranno coinvolti nella realizzazione di un grande quadro puzzle. Un format corporate che comunica ai partecipanti il senso di aggregazione e di appartenenza all’azienda: come in un grande puzzle saranno un tassello fondamentale dell’opera finale.

Obiettivi formativi

> Visione aziendale

> Cooperazione

> Creatività

 


 

music

MUSIC!

L'attività permette ai partecipanti di mettersi in gioco in modo inaspettato! Scoprite nuove risorse cognitive e relazionali a suon di musica trasformandovi in un’orchestra. Un’occasione per tirare fuori la propria voce divertendosi, imparando ad ascoltare ed a cantare in un coro; si sperimenteranno tanti strumenti diversi sviluppando la vostra creatività e giocando su melodie diverse.

Obiettivi Formativi

> Visione d'insieme

> Attitudine al cambiamento

> Flessibilità mentale

 


 

photo team dayPHOTO TEAM DAY

La fotografia è una metafora narrativa, personale e relazionale. L’elemento chiave è lo sguardo: i partecipanti si troveranno di fronte ad uno scenario e, dopo aver studiato il primo colpo d’occhio, lavoreranno alla resa personale delle varie angolazioni. Mettete al centro il punto di vista di ciascuno valorizzandolo e insegnando a valorizzare quello di gruppo.

Obiettivi Formativi

> Creatività

> Consapevolezza

> Attitudine al cambiamento

 

CUCINA

 

cooking

COOKING TRAINING

Un’esperienza formativa che trasforma la cucina in un laboratorio di apprendimento della vita aziendale fatta di ruoli, compiti, obiettivi, organizzazione, relazioni, successi e fallimenti. Proprio questa metafora è forse quella più calzante per il mondo aziendale: anche se nelle nostre case evitiamo di avvicinarci ai fornelli, tutti possiamo esser pronti a metterci in gioco per superare le sfide culinarie e non solo!

Obiettivi Formativi

> Leadership

> Fiducia

> Spirito d’iniziativa

 


 

a tavola con creativita

A TAVOLA CON CREATIVITA'

La creatività non si può insegnare solo a parole: nasce da esperienze che ci sorprendono, ci aprono la mente, diventano nostre. La cucina in particolare rappresenta un luogo dove la creatività può emergere in tutta la sua potenza. Ad emergere sarà il gusto di creare qualcosa di mai pensato prima proprio nei piatti che lo chef stellato Luca G. Pappalardo preparerà per voi.

Obiettivi Formativi

> Creatività

> Apertura mentale

> Attitudine al cambiamento

 


 

WINE BUILDING

wine building

I partecipanti verranno accompagnati attraverso diversi percorsi che hanno come protagonista il vino. L’offerta Wine Building contiene diversi format, ognuno con specifiche finalità formative.

Alcune opzioni:

- Dalla vigna alla cantina: tour guidato (disponibile anche in versione digitale)

- Cena a tema con degustazione di vini di primissimo livello e relativi abbinamenti

- Il valore del vino: gioco a squadre. Scopri cosa genera davvero un vino di valore

- Business Game: produci il tuo vino decidendone ogni aspetto, dal gusto al marketing

Obiettivi Formativi

> Marketing

> Spirito d’iniziativa

> Visione d’Insieme

 

SPORT&WELLNESS

orientering

ORIENTEERING

All’aria aperta, dotati di bussola e mappa, tappa dopo tappa, gioco dopo gioco: l’Orienteering è un’avventura che vi porterà lontani dall’ufficio.
I partecipanti dovranno raggiungere la meta e potranno contare solo su loro stessi e sui loro compagni. Sembra semplice vero?

Obiettivi Formativi

> Spirito di iniziativa

> Gestione delle energie

> Problem Solving

 


 

orientering

RUGBY E GIOCHI DI SQUADRA

Il rugby è uno sport intenso dove la cosa più importante è la consapevolezza di essere parte di un gruppo, come di di una famiglia. Lo spirito di squadra che permette ad un team di rugby di eccellere funziona in ogni sport ed è valido anche per le aziende. Iniziate a giocare a rugby, pallavolo o altri sport con i nostri trainer e vi mostreremo quanto il vostro gruppo di lavoro possa migliorare scoprendo un nuovo livello di coesione interna.

Obiettivi Formativi

> Team building

> Gestione delle energie

> Leadership

 


 

freeflow adventures

FREEFLOW ADVENTURES

I partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza travolgente! Diversi itinerari di rara bellezza immersi nella natura potendo scegliere tra percorsi di rafting o gite in kayak.

Obiettivi Formativi

> Gestione energie

> Gestione dello stress

> Leadership

STRATEGIA

 

simulatore di volo

SIMULATORE DI VOLO

I partecipanto si troveranno a bordo di un aereo in volo sulla tratta Milano-Roma e dovranno prendere il controllo. Riusciranno ad arrivare a destinazione sani e salvi? Definire i ruoli e le priorità, affrontare lo stress e gli imprevisti, superate le difficoltà e preparatevi all’atterraggio sono gli ingredienti per la buona riuscita di un volo. Tranquilli, nessuno si è mai fatto male.

Obiettivi Formativi

> Leadership

> Proattività

> Gestione dello Stress

 


 

bestmoves

BEST MOVES

In partnership con i Grandi Maestri dell’Accademia Internazionale di Scacchi i partecipanti saranno guidati in un percorso che intreccia strategia di gioco, psicologia e approfondite nozioni manageriali. Come puntare al successo aziendale in 9 mosse: pianificazione strategica, problem solving, pensiero creativo, decision making, time management, intelligenza emotiva, team management & leadership, performance management e project management.

 

Obiettivi Formativi

> Strategia

> Decision making

> Leadership

 


 

lego team day

LEGO TEAM DAY

Il Lego Team Day è una potentissima metafora formativa della vita d’azienda: costruire qualcosa con il proprio impegno sviluppando creatività, precisione e visione d’insieme, il tutto facendo il proprio meglio all’interno di un Team. Attraverso il gioco i partecipanti dovranno “costruire insieme” il loro obiettivo. Un modo semplicissimo per riscoprire il gusto della collaborazione con gli altri per raggiungere traguardi comuni. 

Obiettivi Formativi

> Creatività

> Proattività

> Orientamento all'obiettivo

 

EVENTI FORMATIVI

 

ceo per un gg

CEO PER UN GIORNO

Portare l’azienda entro sei mesi al raggiungimento degli obiettivi del piano triennale nonostante l’assenza del CEO. L’evento formativo ha la finalità di mettere in risalto la leadership e le capacità di gestione manageriale di CFO, CIO, Sales Manager e HR Manager. Riusciranno i manager a chiudere l'anno in corso in positivo?

Obiettivi Formativi

> Business skills

> Leadership

> Consapevolezza

 


 

business game

IL SIGNOR G AL LAVORO

Gaber è stato lo studioso, l'interprete e il cantore della vita vissuta in tutti i suoi ambiti. Il tema del lavoro come esperienza quotidiana è uno dei nuclei fondamentali della sua opera: libertà, responsabilità, impegno, appartenenza e consapevolezza sono imprescindibili per l'uomo che lavora e opera. Il percorso proposto intende affrontare questi grandi temi con l'immediatezza di una canzone o di un monologo, offrendo un termine di paragone concreto alla nostra esperienza quotidiana di donne, uomini e professionisti.

Obiettivi formativi

> Cultura d'azienda

> Consapevolezza

> Apertura mentale

 

Scarica la nostra Brochure >

Scarica il nostro catalogo corsi >

Vai al form d'iscrizione >

 


Speech e testimoninaze

Vi presentiamo alcuni dei testimonial per speech motivazionali da inserire nei vostri team building ed eventi

 

MAURIZIO CHELI
Astronauta, progettista, imprenditore

CARLO FORCOLLINI
Designer e Imprenditore

CARLO CHECCHINATO
Ex rugbista a 15 e dirigente sportivo italiano

VITTORIO PODESTA
Atleta e campione paraolimpico di handbike

GIUSEPPE VERCELLI
Psicologo, psicoterapia e mental coach (Juventus - FISI)

 

 

execo formazione unconventional events 106078 

Contattaci

Contatti

Prima di inviare i dati, leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali di Execo e fornisci i relativi consensi. Dichiaro di aver preso visione dell’allegata informativa e:

Si No
Si No

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy